Perché scegliere gli infissi in alluminio

    Il più giovane tra i metalli di uso industriale, uno degli elementi più diffusi in natura…di quale materiale stiamo parlando? Dell’alluminio. Riutilizzabile all’infinito e riciclabile al 100%, è resistente alla corrosione e si distingue per la sua notevole capacità riflettente.
    Per le caratteristiche uniche e i grandi vantaggi che assicura, l’alluminio è anche uno dei materiali più utilizzati nella produzione di porte e finestre. Grazie alla sua elevata resistenza, infatti, questo materiale permette di ampliare le possibilità progettuali e di creare vetrate più grandi e infissi dalla forma originale, senza pregiudicare in alcun modo la stabilità e la durata del serramento.

     

    Scopriamo insieme i 4 ottimi motivi per cui scegliere i serramenti in alluminio!

     

    Personalizzazione e design

    Le finestre sono diventate veri e propri elementi di arredo della casa, che si integrano in maniera armoniosa con gli altri complementi dell’abitazione. Essendo l’alluminio un materiale leggero e molto flessibile, è possibile realizzare infissi di design di qualsiasi forma e dimensione, che possono essere personalizzati con infinite combinazioni di colori e finiture, per adattarsi così allo stile e alle peculiarità estetiche di ogni ambiente.

     

     

    Rispetto per l’ambiente

    Installare infissi in alluminio a taglio termico, sinonimo di prestazioni eccellenti in termini di isolamento termico e acustico, permette di migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione e, di conseguenza, di ottenere un notevole risparmio economico. Un altro importante motivo per cui scegliere serramenti in alluminio è che si tratta di un materiale iper-sostenibile, riutilizzabile all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti.

     

    Praticità e durata nel tempo

    L’alluminio è un materiale minimamente soggetto all’ossidazione, con un’impareggiabile stabilità meccanica. Gli infissi realizzati con questo metallo assicurano una lunghissima durata nel tempo e richiedono una manutenzione davvero minima. Versatile, resistente all’usura, alla corrosione e agli agenti atmosferici, è facile da pulire e mantiene invariata la sua colorazione.

     

    Maggiore luminosità

    La robustezza che contraddistingue questo metallo dà la possibilità di creare serramenti con profili più sottili rispetto agli altri materiali, soluzioni che consentono di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale all’interno dell’abitazione, creando un dialogo armonioso e continuo tra l’ambiente indoor e gli spazi outdoor. Gli abitanti della casa potranno godere non solo di infissi con un design esteticamente molto bello, slim e minimal, ma anche di maggiore benessere, come dimostrano numerosi studi sugli effetti positivi che la luce naturale ha sul nostro fisico.

     

     

     

    IMPRONTA: INFISSI DI DESIGN IN ALLUMINIO

     

    Impronta nasce come azienda che si occupa del settore residenziale e, nel tempo, ha saputo conservare questa sua anima e specializzarsi anche nel settore dell’alluminio, dotandosi di macchinari all’avanguardia, in linea con l’Industria 4.0, per la lavorazione e la creazione di serramenti, veri e propri complementi d’arredo per la tua casa.
    Siamo il tuo partner per creare soluzioni architettoniche uniche: i nostri serramenti a taglio termico delle collezioni alluminio e minimal si integrano perfettamente con il design della casa, impreziosendola e donandole uno stile originale e senza tempo.
    La perfetta combinazione estetica, materica e cromatica crea un dialogo armonioso ed equilibrato con gli altri elementi dell’abitazione.

     

    I serramenti in alluminio Impronta si distinguono perché offrono come standard di serie:

    • cerniere a scomparsa che donano eleganza alle ante e rendono l’infisso un tutt’uno, senza alcuna interruzione;
    • sistema antieffrazione RC1, garanzia di sicurezza e protezione contro i malintenzionati;
    • profili minimal, più luce naturale, ingrediente fondamentale per il nostro benessere psicofisico;
    • trattamento Seaside, certificato dal marchio di qualità QUALICOAT, riconosciuto a livello internazionale nel settore dell’alluminio verniciato impiegato in architettura;
    • taglio termico, sinonimo di prestazioni eccellenti in termini di isolamento termico.

     

    Dai più valore alla tua abitazione con gli infissi in alluminio Impronta!

    Contattaci per richiedere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo!