Pergole bioclimatiche: cosa sono e quali vantaggi comportano

    Vivere l’outdoor in ogni momento della giornata e con qualsiasi condizione climatica.
    Se il tuo sogno è disporre di un luogo in cui entrare in contatto con l’ambiente esterno, rilassarti e goderti la natura durante tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, le pergole bioclimatiche rappresentano la risposta perfetta al tuo desiderio.

     

    Che cosa sono le pergole bioclimatiche?

     

    Questi sistemi di copertura innovativi, infatti, sono composti da lamelle frangisole in alluminio retraibili e orientabili, che consentono di regolare la luminosità e la ventilazione, ricreando condizioni ideali al loro interno e garantendo un mix unico di benessere ed estetica.
    A seconda dei tuoi bisogni, degli spazi a tua disposizione e del luogo in cui vuoi installare questa soluzione, puoi scegliere tra una pergola addossata, che si congiunge con il corpo dell’abitazione, diventando la naturale prosecuzione all’esterno della casa, o una pergola autoportante, dotata di quattro sostegni, che va a costituire un’unità singola e autonoma, un’isola di relax all’interno del giardino.

     

     

    Quali sono i vantaggi di una pergola bioclimatica?

     

    • Migliora l’estetica e la vivibilità della casa, aggiungendo un tocco di classe e integrandosi perfettamente nel contesto in cui viene inserita.
    • È una vera e propria stanza in più, che può essere arredata a piacere e fungere da salotto, sala da pranzo, solarium o studio.
    • Per l’installazione non è necessario chiedere alcun permesso o autorizzazione al proprio comune di residenza: 0 scartoffie = 0 stress.
    • È garanzia di sostenibilità: l’alluminio è un materiale ecologico e riciclabile al 100%.
    • Assicura un notevole risparmio energetico: se addossata a una parete, infatti, ripara dai raggi solari durante l’estate e garantisce un maggior apporto di calore nelle fredde giornate invernali.
    • Può essere completata con sistemi di chiusura con tende o vetrate integrate per godere al massimo di questo spazio all’aperto e fornire la giusta protezione.
    • È il sistema perfetto per valorizzare giardini, rooftop e terrazzi: si installa in tempi rapidi e richiede pochissima manutenzione.
    • Anche per il 2021 è possibile usufruire della vantaggiosa agevolazione fiscale, pari al 50% del costo massimo detraibile.

     

     

    Pergole bioclimatiche Impronta: tecnologia al servizio del massimo comfort

     

    In collaborazione con Skymatik, Impronta offre una gamma selezionata di pergole bioclimatiche premium, prodotti di alta gamma realizzati su misura a seconda delle diverse esigenze e necessità di ogni cliente e con un’elevata possibilità di personalizzazione grazie alla vasta scelta di colori, optional e chiusure. Questi sistemi, dal design moderno e funzionale, sono caratterizzati da linee snelle e minimal, ma, allo stesso tempo, assicurano resistenza e solidità grazie ai profili di grosso spessore.
    Il valore aggiunto dei nostri prodotti? La costante e attenta ricerca dei materiali migliori, delle vernici più resistenti, dei componenti più performanti, degli accessori e delle soluzioni tecnico-costruttive più innovative.
    Rendi unica la tua pergola personalizzandola con numerosi optional e accessori di completamento come luci a led, tende verticali a zip Rapid, sistemi audio e un’ampia linea di accessori a sensore che automatizzano la struttura.
    I consulenti Impronta, inoltre, grazie anche alla partnership con EMU, brand di riferimento nel mondo dell’arredo di design per esterni, sono a tua disposizione per aiutarti a configurare l’arredamento outdoor della tua pergola bioclimatica.

     

     

    I modelli disponibili sono:
    Superb – pergola total alluminio: realizzabile con moduli unici fino a 7×4,6 mt
    Linear 2.0 – pergola total alluminio: realizzabile con moduli unici fino a 7×4,6 mt
    Sky 2 – sistema di copertura total alluminio con lame orientabili: con moduli fino a 13 mt

    Pergole bioclimatiche: benessere, stile e innovazione.

     

    Scopri di più