CASA PI

    Concept del progetto

    Prodotti: #Xtravision #Compact
    Progetto: Arch. Giorgio Parise e Stefano Fornasieri
    Materiale: Legno/Alluminio/Vetro, Vetro

    La casa si erge in un elegante quartiere lungo la sponda destra del fiume Brenta che attraversa Bassano del Grappa. La favorevole ubicazione ha portato a pensare ad una casa che raccoglie su di se i valori della tradizione costruttiva, della moderna tecnologia espressa nell’uso di nuovi materiali impiegati, nell’ottica di ottenere una costruzione assolutamente autonoma sotto il profilo dell’impiego energetico.
    L’impianto planimetrico della casa si basa sostanzialmente nella fruizione di due volumi di diversa altezza e forma ma caratterizzati dallo stesso tipo di copertura in lastre di grande formato. La forma ad L della casa prevede l’ingresso, realizzato su progetto Impronta, all’abitazione principale sul fronte strada, sul corpo più basso lasciando al volume più alto a nord il contenimento della zona notte al primo piano.
    Ampie vetrate, Xtravision, regolano gli spazi creati per la luce naturale molto presente in tutte le funzioni alla stessa maniera eleganti schermature solari garantiscono la protezione della privacy, che, nei mesi estivi, della giusta climatizzazione.

    La classificazione in classe A+ di Casa Clima garantisce la qualità intrinseca della residenza.